Il 2 Dicembre è una data che sa di amaro e di dolce, di dolore e di gioia, di morte e di vita. Ventiquattro ore in cui è successo di tutto.
Cosa è successo il 2 dicembre del 2009? Come ogni giorno i genitori portano all’asilo i propri bambini. Sembra una giornata normale come tutte le altre finché non iniziano ad arrivare le prime telefonate. Avviene quello che nessun genitore dovrebbe mai vivere. Bambini maltrattati, maestre violente, genitori sotto shock. Passano le ore e l’incredulità dolorosa lascia il posto al dramma, alla presa di coscienza e al senso di disorientamento.
Il web serve anche a questo, a far conoscere e a condividere. Nel bene e nel male. Ecco le nostre #Ventiquattro ore. Tutto quello che è accaduto ora dopo ora in due asili differenti di Pistoia. Uno pubblico, uno privato. Un bambino finito in coma per sindrome da scuotimento e altri brutalmente maltrattati.
Puoi seguire l’iniziativa #Ventiquattro anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
La Via dei Colori Onlus è sempre a tua disposizione. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.