Milano, 7 Febbraio 2019
Abusi sessuali da un educatore parrocchiale su tre bambini cinesi di 10, 11 e 12 anni. L’uomo, un ex operaio di 67 anni ora in pensione, frequentava una chiesa della periferia nord di Milano come educatore volontario.
Caso di abusi sessuali da un educatore parrocchiale su tre bambini cinesi
A denunciare i fatti sono i genitori delle piccole vittime. Stando a quanto ricostruito dalle indagini, condotte dal Commissariato di Polizia di Comasina, l’uomo frequentava da tempo la parrocchia dove svolgeva una sorta di attività da educatore occupandosi particolarmente dei bambini della comunità cinese molto presente in quella zona. Nell’ultimo periodo tre famiglie in difficoltà gli avevano affidato i loro bambini anche per portarli ed andarli a prendere a scuola. Già dal Dicembre 2018 la comunità cinese aveva iniziato a segnalare comportamenti anomali dell’uomo ed erano scattati i primi accertamenti. Le molestie, avvenute nella sua abitazione, sono state documentate tramite microcamere.
L’arresto dell’educatore parrocchiale
Secondo l’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal PM Michela Bordieri, l’uomo ha abusato sessualmente dei tre bambini in casa sua. Il Giudice per le indagini preliminari Guido Salvini emette così ordinanza di custodia cautelare. L’uomo viene arrestato e condotto in carcere.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.