Laureana di Borrello (RC), 14 Aprile 2019
Lo psicologo e responsabile del consultorio di Laureana di Borrello a Reggio Calabria è stato arrestato per abusi sessuali su minori. Rilevati almeno 3 episodi.
Caso di abusi sessuali su minori dal responsabile del consultorio di Laureana di Borrello
Da quanto emerso il 19 Marzo 2019 un ragazzo sale con l’inganno sull’auto dello psicologo e responsabile del consultorio. Si trovano a Rosarno. Lì il minore è costretto a subire un tentativo di violenza sessuale da parte dell’uomo. Fortunatamente riesce a fuggire ed i genitori sporgono subito denuncia.
Tre episodi di abusi sessuali
Dalle indagini, condotte dai Carabinieri di Gioia Tauro e coordinate dalla Procura di Palmi diretta da Ottavio Sferlazza, emergono altri due casi di abusi sessuali su minori. L’inchiesta si avvale delle dichiarazioni rese dai minori in audizione protetta, dell’analisi dei tabulati telefonici dell’uomo e delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici. I tre episodi sarebbero avvenuti tra il 19 e il 28 Marzo 2019 tra i comuni di Rosarno e Melicuccio.
L’arresto
Il 13 Aprile 2019 i Carabinieri arrestano l’uomo, identificato come S.L. di 66 anni, che viene condotto nel carcere di Arghillà in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.