Viterbo (RM), 26 Novembre 2013
Le due titolari di una comunità alloggio per anziani nella provincia di Viterbo sono state accusate di maltrattamenti reiterati nei confronti delle persone ospiti nella struttura. Gli anziani maltrattati in Casa di Cura, secondo l’accusa, sarebbero stati giornalmente vittime di schiaffi, percosse e violenze psico-fisiche di ogni genere.
Il caso degli anziani maltrattati in Casa di Cura a Viterbo
Renzo Petroselli, il sostituto procuratore presso il Tribunale di Viterbo che ha coordinato le indagini, riferisce che grazie alle verifiche effettuate dai Carabinieri dei NAS di Viterbo e del Comando Provinciale, si sarebbe accertato come sia gli anziani autosufficienti che quelli invece non autonomi, hanno ripetutamente subito minacce, offese, percosse e costrizioni fisiche. Le persone accusate dei maltrattamenti sono attualmente ai domiciliari. I particolari dell’operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo sito in via V. Tedeschi, 22.
Altre fonti sul caso:
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.