Comelico (BL), 6 Aprile 2012
Gli episodi sono accaduti in una struttura di Comelico in provincia di Belluno. I genitori denunciano l’insegnante e viene aperta un’inchiesta per accertare i fatti. La “punizione indicibile” è una bambina forzata a mangiare. Ad accusare è un bidello.
Denunciata maestra perché bambina forzata a mangiare torna a casa con ansia e vomito
Un asilo del Comelico coinvolto in una inchiesta giudiziaria a causa di una denuncia di due genitori per presunti maltrattamenti o per abuso di correzione nei confronti della loro piccola. La bambina era forzata a mangiare e tornava a casa con ansia e vomito.
Per saperne di più sulla vicenda leggi l’articolo sul Blog di Bambini Coraggiosi a cura di Roberta Lerici, cliccando QUI.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.