San Giovanni Valdarno (AR), 12 Febbraio 2019
Un bambino di 3 anni è stato dimenticato sullo scuolabus per 6 ore. Per tutto quel tempo è rimasto solo, chiuso nel pulmino parcheggiato in deposito con la cintura allacciata e non è mai arrivato all’asilo. E’ stato ritrovato solo quando la mamma è andato a prenderlo ed ha fatto scattare l’allarme.
Il caso del bambino dimenticato sullo scuolabus per 6 ore
La mamma va a prendere il suo bambino di tre anni alla scuola d’infanzia quando si rende conto che il piccolo però non c’è. Scatta subito l’allarme ed i Carabinieri lo ritrovano in poco tempo. Il bambino è stato dimenticato sullo scuolabus.
Si scopre così che il bambino è rimasto sul pulmino con la cintura allacciata per sei infinte ore. Lo scuolabus era stato ormai portato in deposito e nessuno, né l’autista né l’accompagnatrice, se ne erano accorti. Il piccolo, impaurito e piangente, viene portato immediatamente all’ospedale.
Accompagnatrice sospesa
Mentre i genitori si rivolgono alle forze dell’ordine per sporgere denuncia le Autolinee toscane che svolgono il servizio per il Comune avviano una indagine interna. L’accompagnatrice viene sospesa dall’incarico.
Il Comune
“Il Comune è parte lesa e farà di tutto per chiarire i contorni della vicenda“, afferma il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi. Il primo cittadino si dice sconvolto e promette di accertare presto le eventuali responsabilità.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.