Padova, 15 Febbraio 2019
Un bambino è stato perquisito dalla maestra perché convinta che abbia rubato in classe. Accade in una scuola elementare di Padova dove la donna è ora indagata dalla Procura.
Il caso del bambino perquisito dalla maestra in una scuola elementare di Padova
Il fatto risale al Gennaio 2019. Nella quinta classe in una scuola primaria di Padova sparisce una fustellatrice. La maestra, 40enne, è convinta che l’abbia presa un suo alunno straniero di dieci anni. Così lo porta nel corridoio e lo perquisisce. Gli mette le mani nelle tasche del giubbino, dei pantaloni e gli fa aprire la cartella. Non trovando la fustellatrice scomparsa lascia andare il bambino.
La denuncia e le indagini
Il bambino torna a casa sconvolto e racconta tutto ai genitori che segnalano il caso alla scuola e in Procura. Il Pubblico Ministero, Sergio Dini, apre un fascicolo. La maestra è denunciata e i Carabinieri indagano ascoltando insegnanti, genitori ed anche i bambini alla presenza di psicologi.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.