Agrigento, 22 Ottobre 2018
Nel quartiere Cannatello di Agrigento un disabile è stato maltrattato dal suo infermiere. Questo, finora, è quanto ipotizzato dagli inquirenti.
Caso del disabile maltrattato dal suo infermiere ad Agrigento
Ad accorgersi dei maltrattamenti è stata una vicina di casa. Testimone delle violenze compiute dall’infermiere ai danni del disabile vede tutto dal balcone e chiama subito il 113.
Infermiere accusato di maltrattamenti aggravati
La polizia interviene sul posto identificando l’uomo, un infermiere di Favara 56enne. Ora è denunciato, a piede libero, con l’accusa di maltrattamenti aggravati alla Procura della Repubblica.
Purtroppo la cronaca degli ultimi anni ci ha visto spesso affrontare diversi casi di maltrattamento sui disabili. Speriamo che questa vicenda non finisca nel dimenticatoio e venga affrontata come di competenza. Ne approfittiamo anche per ricordare quanto sia importante e fondamentale avvisare immediatamente le istituzioni ogni qual volta ci troviamo davanti a comportamenti scorretti che violino l’integrità di una persona, bambino o adulto che sia.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.