Quante volte nelle nostre pagine avrai sentito parlare di Disostruzione Pediatrica, di Manovre anti-soffocamento e di corsi che permettano a genitori ed insegnanti di non trovarsi impreparati perché effettivamente potrebbe realmente accadere a chiunque di noi. Ti abbiamo inoltre invitato ai nostri corsi di cui abbiamo parlato QUI e QUI. Bene, quest’oggi vorremmo invitarti alla lettura di “Sopravvivere ad un quasi soffocamento“, un post molto bello, a cura di The Yummy Mom, che perfettamente fa capire quanto importante sia sapere eseguire quelle semplici manovre che non tutti conoscono e che però possono salvare la vita di tuo figlio mentre arriva l’ambulanza.
Sopravvivere ad un quasi soffocamento
Perché consiglio a tutti un corso di pronto soccorso pediatrico:
Stava andando tutto benissimo fino a quando, mercoledì, mentre Thiago faceva il consueto pisolino ha iniziato a tossire.
Io, subito, non gli ho dato peso.
Poi ho sentito che la tosse si faceva sempre più strozzata, quasi un rantolo, quasi un conato di vomito.Sono andata in camera e l’ho preso in braccio.
Non erano più colpi di tosse.
Era come se qualcosa lo stesse strozzando.
Ed era diventato tutto rosso, in viso.
(…)
Continuate a leggere tutto il post blog cliccando QUI.
La Via dei Colori Onlus è sempre a tua completa disposizione. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.