Per troppo tempo la storia del piccolo Mattia Pierinelli è passata sotto silenzio. Raccontata sottovoce perché storie come questa fanno male sia a chi le vive e le racconta sia a chi le legge e le ascolta. Per questo nasce l’iniziativa #IoStoConMattia e la sua pagina Facebook dedicata.
Il caso di Mattia Pierinelli: L’iniziativa #IoStoConMattia diventa una pagina Facebook
Caterina e Riccardo, per quattro anni, sono stati lasciati soli ad affrontare un dolore che nessun genitore dovrebbe trovarsi a vivere. Ovvero la morte di un figlio cercato con tanta fatica. Ma il dolore più grande è sicuramente stato quello di perderlo per mano di “chissà chi” e “chissà in quale modo“.
Le indagini e la continua lotta per ottenere giustizia, portate avanti con tanta determinazione da questi splendidi genitori insieme al loro avvocato Maurilio D’Angelo, li hanno portati a scoprire che il piccolo è stato scosso violentemente durante la sua permanenza all’asilo nido comunale Lago Mago di Pistoia.
Da chi? Come? Perchè?
Questo ancora non lo sa nessuno.
Mamma Caterina e papà Riccardo a Giugno 2013 si misero in contatto con noi chiedendoci aiuto per divulgare la loro vicenda e da allora, con i nostri piccoli mezzi, ci siamo impegnati a raccontare e diffondere la storia di Mattia.
Adesso, finalmente, grazie anche all’aiuto di trasmissioni come Mattino5, La Vita in Diretta e Linea Gialla, la storia della famiglia Pierinelli non è più nell’ombra.
Come non gioire di tutto questo?!
Nel dolore, almeno, che si sappia la verità. Che si possa usare questa tragedia per sensibilizzare genitori e insegnanti sulla Shaken Baby Syndrome (SBS) ovvero la ‘Sindrome del Bambino Scosso‘ che ha ucciso il piccolo Mattia. Confidiamo nella giustizia e speriamo che TUTTI i responsabili vengano individuati e puniti.
E’ per questo che il 21 Novembre 2013 abbiamo lanciato l’iniziativa #iostoconMattia che adesso, Caterina Pierinelli ha trasformato anche in una pagina Facebook che porta lo stesso nome e che ha oltre 2000 fan. Dunque #IoStoConMattia e tu?
Per leggere tutta la storia di Mattia Pierinelli e della vicenda giudiziaria che lo riguarda clicca QUI.