Casoria (NA), 13 Novembre 2013
E’ stata denunciata per abuso di strumenti educativi e maltrattamenti l’ennesima maestra che provvedeva ad “educare” i propri alunni a suon di schiaffi.
Il caso della maestra denunciata per abuso di strumenti educativi e maltrattamenti in un asilo di Casoria
Una maestra impiegata nella periferia di Napoli, in una Scuola Materna del circolo didattico di Casoria, è stata denunciata dai Carabinieri della Compagnia Locale diretta dal Capitano Pierangelo Iannicca per maltrattamenti.
Stando alla denuncia, scattata dopo sei esposti presentati dai genitori dei bambini, pare che l’insegnante riservasse ai suoi piccoli alunni (fra i 3 e i 4 anni) metododologie “educative” piuttosto brusche e violente. Gli schiaffi e gli atteggiamenti violenti, stando a quanto riportato ai referti medici ed ai dettagli circostanziati nelle denunce dei genitori, avrebbero causato ai bambini notevoli problematiche che hanno convinto i carabinieri a procedere con la denuncia.
Ad oggi purtroppo non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
Altri Articoli e fonti:
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.