Crotone, 8 luglio 2010
Ancora una volta una storia che non vorremmo mai sentire. In questo caso infatti si parla di una maestra di sostegno che maltratta un bambino autistico della sua classe.
Maestra di sostegno maltratta bambino autistico a scuola
Avrebbe maltrattato il suo alunno autistico di 5 anni durante l’orario scolastico. Picchiato e morso ad un braccio. Ora l’insegnante è agli arresti domiciliari.
L’episodio è stato segnalato e denunciato alla preside della scuola da parte delle colleghe. Per questo motivo la maestra che ha maltrattato il bambino autistico è stata sospesa dall’incarico. Nei suoi confronti, in seguito all’indagine interna, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare dal Gip del Tribunale di Crotone che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica. Le indagini proseguono per verificare se si siano verificati altri episodi di violenza.
Al momento non si sa ancora come si è evoluta la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.