Sorso (SS), Dicembre 2013
Maestra a processo per abuso dei mezzi di correzione in una scuola d’infanzia di Sorso, in provincia di Sassari.
Maestra a processo con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione
Il caso nasce dalla denuncia di una mamma ai Carabinieri che ha cominciato ad insospettirsi quando aveva notato che la figlia a casa picchiava le bambole e le metteva in castigo. Successivamente ci fu l’episodio di un rossore accentuato sulla guancia della bambina confermato dalla pediatra come una vistosa rottura dei capillari compatibile con un forte schiaffo. I fatti risalgono al 2013, in una scuola d’infanzia di Sorso, sul litorale di Sassari. Come scritto nel decreto di giudizio immediato la maestra avrebbe “sgridato la bambina urlando e sbattendole con forza la mano sul banco dell’asilo“.
La Nuova Sardegna scrive che la maestra finisce a processo per decreto di giudizio immediato. L’accusa è abuso dei mezzi di correzione. La maestra respinge ogni accusa ma rischia una pena fino a sei mesi.
Il processo è attualmente in corso.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.