Ponticelli (NA), 15 Maggio 2018
“Faccio una strage“. Questa la minaccia di una maestra dopo essere stata sospesa per maltrattamenti all’asilo Bartolo Longo – Lotto 0 di Ponticelli a Napoli. Molti genitori hanno deciso di non mandare i bambini a scuola.
Caso di maltrattamenti all’asilo Bartolo Longo – Lotto 0 di Ponticelli
Schiaccianti le prove raccolte a carico della maestra. Ci sono escoriazioni e lividi su varie parti del corpo dei bambini, i certificati medici, le denunce ed i video. Le forze dell’ordine hanno ampiamente accertato che la donna maltrattava i bambini e che per questo è stata allontanata dalla scuola materna. Eppure la maestra parla di complotto.
La minaccia della maestra
In attesa della conclusione delle indagini la dirigente scolastica per precauzione ha sospeso la maestra e provveduto alla sua sostituzione. Una volta appreso del provvedimento di allontanamento adottato nei suoi riguardi la donna si è lasciata andare a minacce esplicite come “Faccio una strage“. Questa la sua promessa se non sarà riammessa al servizio. Minaccia che ha disseminato il terrore tra le madri dei bambini che hanno così deciso di non portare i figli a scuola.
La diffida alla maestra
Fortunatamente nulla è accaduto nel giorno previsto per la strage, la maestra non si è presentata ma si è messa in malattia. Finiti i giorni di malattia però la maestra è tornata più volte a scuola pretendendo di prendere regolarmente servizio. Alcuni genitori hanno continuato a tenere i figli a casa mentre altri si sono presentati da soli per “accoglierla”. La polizia ha così notificato alla maestra una diffida ad avvicinarsi alla scuola con pena l’arresto immediato. La donna è stata inoltre spostata dall’asilo agli uffici della VI Municipalità in attesa che la giustizia faccia il suo corso.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.