Acquedolci (ME), 27 Settembre 2018
Due suore sono accusate di maltrattamenti all’asilo paritario Maria Teresa D’Amico di Acquedolci, in provincia di Messina. Insulti e percosse si sarebbero protratti dal 2015 fino alle denunce che hanno portato all’inizio delle indagini.
Caso di maltrattamenti all’asilo Maria Teresa D’Amico di Acquedolci
I fatti risalgono al 2015. Da allora, secondo gli inquirenti, nella scuola paritaria d’infanzia vicino Messina due suore maltrattano una ventina di bambini tra i 3 ed i 5 anni. I piccoli vivevano in uno stato di ansia e malessere sia fisico che psicologico. I piccoli hanno oramai paura di andare all’asilo, fanno pipì a letto e vomitano a casa. I genitori di una decina di famiglie provano a parlare con le insegnanti ma senza ottenere risultati così denunciano i fatti e partono le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra.
Insulti e percosse all’ordine del giorno
“Sei un cretino“, “Fai schifo“, “Sei senza cervello” e “Dio ti punirà” sono solo alcune delle frasi imputate alle due suore accusate di maltrattamenti all’asilo Maria Teresa D’Amico di Acquedolci. Le donne sono due 50enni di origine filippina appartenenti all’ordine delle suore riparatrici. Secondo le indagini, coordinate dalla Procura di Patti, accanto agli insulti emergono anche percosse ed imboccamenti forzati con la testa nel piatto.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.