Taranto, 5 Marzo 2015
Maestra denunciata ed arrestata con l’accusa di maltrattamenti aggravati in un asilo nido di Taranto. Nella notte del 3 Marzo 2015, A.T., 64 anni, insegnante della provincia pugliese e impiegata in un un asilo nido pubblico è stata condotta ai domiciliari. Le indagini sono scattate nel mese di Febbraio 2015 a seguito di alcune denunce fatte dai genitori che avevano notato un notevole cambiamento nel comportamento dei propri bambini.
Maestra denunciata ed arrestata per maltrattamenti in un asilo nido di Taranto
Le indagini
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Taranto hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato dopo accurate indagini che hanno confermato i dubbi dei genitori. Infatti bambini lamentavano stati di malessere e disturbi del comportamento che i genitori attribuivano all’atteggiamento vessatorio della maestra. Gli accertamenti eseguiti dalla polizia attraverso intercettazioni e videocamere installate nella scuola hanno permesso di confermare i sospetti. Le immagini hanno documentato condotte illecite che la donna avrebbe fatto in maniera più pesante proprio negli ultimi giorni di riprese. Per questo è scattato il provvedimento restrittivo. All’insegnante, dopo le formalità di rito, sono stati concessi gli arresti domiciliari in attesa del processo.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
Altri casi di maltrattamenti a Taranto
Taranto e provincia purtroppo non sono nuove a questo tipo di reato. Ricordiamo il caso di Martina Franca, della scuola d’infanzia Europa, della scuola elementare Basile e quello dei bambini picchiati e spinti faccia a terra.
Come sempre La Via dei Colori Onlus ha provveduto a mettersi a completa disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte in questo caso terribile. Chiunque avesse bisogno di consulenza tecnica gratuita o di un sostegno legale e psicologico specializzato in casi dubbi o accertati di maltrattamento, può contattarci attraverso il nostro Numero Verde 800-98.48.71 oppure scrivendo alla mail associazionelaviadeicolori@gmail.com.