Sesto San Giovanni (MI), 9 Maggio 2018
Nei primi di Maggio 2018 è partito il processo per maltrattamenti in un asilo di Sesto San Giovanni a Milano. La maestra coinvolta avrebbe tirato per i capelli e per le braccia i bambini a lei affidati.
Caso di maltrattamenti in un asilo di Sesto San Giovanni
I fatti risalgono al periodo tra il 2013 ed il 2014 all’interno di una scuola dell’infanzia di Sesto San Giovanni. La maestra sarebbe responsabile di maltrattamenti e punizioni troppo severe. Secondo l’accusa tirava i bambini per i capelli e li sollevava dalle braccia quando “facevano la pipì nella brandina”.
Il processo a Monza
Il processo ha preso il via nel Tribunale di Monza. Nell’udienza di Maggio 2018, davanti al giudice Elena Sechi, compaiono i testimoni, i genitori dei bambini e le colleghe della donna che avrebbero visto i maltrattamenti all’interno dell’asilo. Attualmente la maestra accusata non lavora più in quello specifico asilo.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.