Lamezia Terme (CZ), 25 Maggio 2019
Una maestra di 65 anni è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti in una scuola elementare di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Ingiurie, insulti, minacce e schiaffi su bambini tra i 5 ed i 7 anni.
Caso di maltrattamenti in una scuola elementare di Lamezia Terme
Inizialmente si parlava di comportamenti “scomposti“. Successivamente le indagini, partite dalla segnalazione dei genitori di alcuni bambini e dal pronto allarme del dirigente scolastico alle forze dell’ordine, portano alla documentazione audio e video dei maltrattamenti nella scuola primaria.
Le immagini delle telecamere
Le telecamere registrano insulti, schiaffi e violenze sia fisiche che verbali. E poi minacce ed urla come “Smettila di urlare che ti faccio il muso a sangue“. Senza risparmiare umiliazioni come “Porco, maiale, sono stanca, dovete stare divisi, ognuno nel suo recinto“.
L’arresto della maestra
Nel Maggio 2019 la maestra viene arrestata dai Carabinieri di Lamezia Terme e condotta ai domiciliari su ordinanza di un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
Altri casi nel comune
Purtroppo il comune di Lamezia Terme non è nuovo a questo tipo di vicende. Ricordiamo infatti i casi recenti nella scuola dell’infanzia Gizzeria Lido e all’asilo Saverio Gatti.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.