Termini Imerese (PA), 1 giugno 2019
Una maestra è sospesa per 9 mesi con l’accusa di maltrattamenti nella scuola elementare pubblica del Plesso “Gardenia” di Termini Imerese a Palermo. Offese, scappellotti ed urla immotivate sugli alunni di quarta elementare.
Caso di maltrattamenti nella scuola elementare del Plesso Gardenia di Termini Imerese
A denunciare per prima è stata una mamma che sospettava da tempo suo figlio subisse maltrattamenti a scuola. L’inchiesta, coordinata dal magistrato Alessandro Macaluso, è partita nei primi mesi del 2019 avvalendosi di telecamere nascoste poste all’interno della struttura. Le immagini registrate confermano i sospetti maltrattamenti nella scuola elementare del Plesso Gardenia, in Via del Mazziere. Oltre ad offese, scappellotti ed urla, che avrebbero creato un clima di tensione nella classe quarta, dalle microspie emergono anche spinte fino a far cadere i bambini per terra. Finisce così sotto accusa F.G., una maestra di 56 anni originaria della Francia.
La sospensione della maestra
A fine Maggio 2019, su richiesta del PM Alessandro Macaluso e su ordinanza del Gip Stefania Galli, la maestra è sospesa dall’insegnamento per nove mesi.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.