Pistoia, 17 Gennaio 2014
“Da lunedì si smetterà di dire che Mattia ha subito un malore mentre era all’asilo. Mattia è stato maltrattato da chi avrebbe dovuto avere cura di lui!”
Mattia non ha avuto un malore all’asilo ma ha subito un trauma da sindrome da scuotimento
Caterina Innocenti, la mamma del piccolo Mattia Pierinelli, il bambino pistoiese di 9 mesi spirato all’ospedale del Meyer il 7 dicembre del 2009, affida le sue parole alle pagine del social network Facebook. Il piccolo Mattia non ha avuto un malore all’asilo ma ha subito un trauma da sindrome da scuotimento.
“Lunedì 20 gennaio 2104 in Tribunale a Pistoia – prosegue la nota di Caterina – ci sarà una udienza che per noi molto importante. Il Dott. Sergio Garofalo, a seguito della presentazione della Consulenza Tecnica da lui richiesta al Dott. Cama e al Dott. Rossi del Gaslini di Genova, dovrà decidere, in sede civile, in merito all’accertamento della responsabilità della struttura pubblica dove Mattia era stato da me lasciato la mattina del 2 dicembre 2009. Gli stessi medici hanno accertato e confermato che Mattia ha subito il trauma da S.B.S. nelle ore di permanenza al nido Lago Mago di Pistoia. Per cui – conclude la nota – almeno che non rinvii la decisione, lunedì verrà messo un punto su una questione fondamentale perché le maestre vengano poi iscritte nel registro degli indagati”.
(A cura di Benedetta Maffia)
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.