Reggio Emilia, 18 Settembre 2018
Molestie sessuali all’asilo comunale Andersen di Reggio Emilia. L’accusa gravissima cade su un ex bidello di 51 anni che avrebbe violentato un bambino di quattro anni nei bagni della scuola.
Caso di molestie sessuali su un bambino di 4 anni all’asilo Andersen di Reggio Emilia
Il caso emerge con la denuncia della mamma che nella primavera 2018 aveva cominciato a notare strani comportamenti nel suo bambino seguiti da disagi fisici ed, infine, dal suo racconto. Il bambino viene visitato in ospedale e gli accertamenti sanitari confermano le molestie sessuali. Da qui parte la denuncia ai Carabinieri e, su richiesta del PM Stefania Pigozzi, l’installazione delle telecamere nella scuola d’infanzia.
L’abuso sarebbe avvenuto nel Maggio 2018 quando il bidello aveva accompagnato il bambino in un bagno della scuola materna.
L’incidente probatorio
Il 17 Settembre 2018, durante l’incidente probatorio, è stato nominato dal Gip Luca Ramponi il perito che dovrà valutare la capacità di testimoniare del piccolo. L’uomo, ora disoccupato per aver terminato il suo contratto a tempo determinato nell’asilo, attraverso il suo Avvocato difensore Tommaso Lombardini, nega ogni accusa.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.