Vicenza, 31 Maggio 2019
Una maestra di sostegno 41enne è accusata di molestie sessuali su un alunno delle elementari di 10 anni. Si parla di baci, vicino o sulle labbra, e messaggi troppo affettuosi. Ora il ragazzino è alle medie ma l’inchiesta a carico dell’insegnante che rigetta ogni accusa prosegue.
Caso di molestie sessuali su un alunno delle elementari a Vicenza
I fatti risalgono all’anno scolastico 2017-2018 quando il bambino frequenta la quinta elementare in una scuola in provincia di Vicenza. I genitori trovano sul suo cellulare dei messaggi in cui la maestra lo chiama “amore mio“. Si insospettiscono ed iniziano ad osservare il bambino che arrossisce in presenza di quell’insegnante, sta troppo tempo al cellulare e dice bugie, finché non ammette alcuni baci da parte della donna molto vicini alle labbra. Parte così la denuncia ai Carabinieri.
Maestra indagata
A coordinare le indagini è la PM Barbara de Munari che vuole fare chiarezza in questa vicenda ambigua. Ora il bambino frequenta le scuole medie ma l’inchiesta prosegue. L’insegnante respinge le accuse e si dice turbata. Per il 27 Giugno 2019 è fissato l’incidente probatorio nel quale si sentirà il bambino con un’audizione in forma protetta.
La sospensione
Il 10 Luglio 2019, su indicazione dell’Ufficio scolastico provinciale, l’insegnante viene sospesa dalla dirigente scolastica. Il Giornale di Vicenza riporta che il provvedimento resta in vigore fino all’eventuale sentenza di primo grado. La donna non può esercitare neanche in caso di supplenze. Sono circa cento i messaggi ritrovati sul cellulare del bambino: “Amore mio“, “ti penso sempre“, “Mi sono innamorata, sapessi quanto ti spupazzerei su tutto il mio corpo“, “Quando andrai alle medie spiegheremo ai tuoi genitori che ci amiamo e che vogliamo stare insieme“.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.