Atella: il video dei genitori alla vigilia della sentenza

Atella: il video dei genitori alla vigilia della sentenza.

Il video dei genitori che si raccontano nell’attesa di domani per la sentenza sui maltrattamenti nella scuola d’infanzia di Atella, Potenza. Imputate Donata Parisi per la quale il PM Alessandra Pinto ha chiesto due anni di reclusione. E Nicoletta Bove che ricopre la posizione piĂą grave per la quale sono stati chiesti quattro anni e otto mesi. Oltre a cinque di interdizione dai pubblici uffici.

La denuncia con La Via dei Colori

Le due donne erano state poste agli arresti domiciliari il 23 Marzo 2015. A denunciare sono stati alcuni genitori preoccupati dai cambiamenti nel comportamento dei loro bambini. Quattro famiglie sono seguite da La Via dei Colori Onlus. Oggi il video dei genitori che si raccontano a tre anni dalla scoperta di quanto accaduto ai loro figli. Alla vigilia della sentenza dalla quale aspettano giustizia.

I genitori: dalla testimonianza alla veritĂ 

“A chi non credeva fosse vero dico: venite un mese a vedere cosa dobbiamo affrontare ogni giorno”. Afferma un papĂ  nel video. “La testimonianza è stata dura. Non abbiamo solo dovuto descrivere i fatti ma abbiamo dovuto difenderci come genitori ed educatori”. “I momenti di sconforto sono stati tanti – conclude una mamma – per noi è stato indispensabile esserci affidati a professionisti del campo, a La Via dei Colori. La veritĂ  è un percorso in salita ma dico ai genitori: I bambini non mentono”.

La Via dei Colori onlus è l’associazione punto di riferimento in Italia per minori e minoranze vittime di maltrattamenti in strutture scolastiche e assistenziali. Attualmente, oltre a effettuare ricerca e formazione nell’ambito della prevenzione agli abusi, segue piĂą di 600 famiglie offrendo consulenza tecnica legale, psicologica e di orientamento, dando il proprio supporto a oltre 100 processi in Italia.