Nella Good News di oggi voglio parlarti di come ci si può muovere da casa all’ospedale con il sorriso. Lo so, sembra un’utopia ma da ora non lo è più perché a Pescara l’Associazione Will Clown ha attivato un bellissimo servizio di taxi clown gratuito e tutto colorato.
Il taxi clown gratuito dell’Associazione Will Clown
L’iniziativa fa parte di un progetto con un nome a noi già molto caro: “Un ospedale a colori“. Tutto nasce dalla donazione di un volontario che ha regalato la sua auto all’Associazione Will Clown Pescara, poi la raccolta fondi ed infine la promozione. E così eccolo qui, un taxi gratuito e colorato a disposizione dei piccoli pazienti.
Risate per i piccoli pazienti
Se il tragitto da casa all’ospedale è per i bambini e le loro famiglie un momento triste e teso ora diventa un’occasione per ridere grazie a degli accompagnatori esperti del divertimento. Tutti sappiamo quanto il buonumore e la serenità siano fondamentali nel processo di cura di un paziente. Figurarsi se questo è un bambino che meriterebbe un bel carico di gioia in più.
Come funziona il taxi clown
Camici bianchi sì, ma col naso rosso. Per usufruire del sevizio basta prenotare qualche giorno prima e al momento giusto arriverà un’auto piena di adesivi, fiori, cose buffe, libri e giochi. Per prenotare telefona al numero 392/0360534 o scri una mail a info@prontosorriso.org.