Lentini (SR), Maggio 2013
Accusata di presunti maltrattamenti nei confronti di alcuni piccoli alunni ed allontanata per questo dalla scuola ritorna in classe una docente di Lentini, in provincia di Siracusa.
Docente accusata di maltrattamenti torna ad insegnare
La decisione di riammettere l’insegnante a lavoro è stata presa dal tribunale del riesame di Catania. Il quale ha annullato il provvedimento del Gip ritenendo la docente capace di proseguire il suo lavoro a contatto con i bambini.
Mentre i colleghi dell’insegnante non hanno commentato qualche protesta si è invece levata dai genitori degli alunni. Gli stessi che il mese scorso decisero di rivolgersi alle autorità competenti per segnalare l’utilizzo di maniere pesanti della maestra verso i loro figli.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.