Per le Good News di oggi vorrei parlarti di alcune Maestre della Scuola dell’Infanzia di Molare in provincia di Alessandria. Giovanna Ferlisi, Giovanna Marcellini, Maria Rosa Carosio, Marina Gaglione, Antonella Siri e Ivana Ferraris. Sono delle Maestre con la M maiuscola che svolgono il loro lavoro con i bambini con amore, passione, pazienza, attenzione e devozione. Per la festa di fine anno scolastico hanno realizzato un video “Vai via perché” (che puoi vedere qui sotto) dedicato ai loro bambini dell’ultimo anno che le avrebbero lasciate per andare alla Scuola Primaria.
Vai via Perché
Per la realizzazione sono state ispirate da un programma televisivo nel quale ogni frase veniva commentata tramite “botta e risposta” dai due conduttori.
Le dediche che leggerai nel video sono state scritte da ogni maestra lasciando che fosse il cuore a dettarle pensando ai bambini. Per ogni dedica è stata scelta un’immagine emblematica ed una colonna sonora adatta che sapesse emozionare perché è questo che loro desideravano trasmettere.
Tutte le emozioni che a vicenda, bambini e maestre, sono riusciti a donarsi.
Giovanna Ferlisi mi scrive:
L‘affetto verso i nostri bambini rimane intatto nel tempo e si rinnova ogni volta che ci incrociamo nei locali scolastici o quando realizziamo un progetto in continuità.
Nient’altro da aggiungere, se non… guarda ed emozionati come ho fatto io. Parole e musica davvero indimenticabili!
(A cura di Rossella Legnaro)