Consulenza e supporto in fase di dubbio

Home » Tutti i servizi de La Via dei Colori onlus » Consulenza e supporto in fase di dubbio

Smarrimento, impotenza, senso di colpa. Sono le principali scosse emotive che colpiscono chi scopre, o anche solo sospetta, di un proprio caro maltrattato dalle persone o strutture cui l’hanno affidato. In questi momenti è fondamentale essere accolti e aiutati da persone esperte.

La Via dei Colori fornisce consulenza e supporto alle famiglie e agli operatori del settore educativo e assistenziale

Offriamo:

  • Consulenza in casi dubbi o accertati;
  • Supporto psicologico di primo grado;
  • Orientamento pratico e legale;
  • Prevenzione al burn out.

Se hai bisogno non esitare a contattarci. Sarai accolto da operatori formati ed autorizzati da La Via dei Colori che identificheranno il problema ed inoltreranno la segnalazione al professionista di riferimento. Ricorda sempre che non sei solo.

Numero Verde: 800 98 48 71.

È attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Una segreteria telefonica è attiva h24, per le chiamate fuori orario o in caso di impossibilità alla risposta: ricorda di lasciare i tuoi recapiti.

Mail: sos@laviadeicolori.org.

Se preferisci scrivere invia una mail con la tua storia, i tuoi dubbi ed i tuoi recapiti per essere ricontattato il prima possibile.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Chiama il nostro numero verde
800 98 48 71 o compila il modulo online per segnalare un’emergenza e richiedere un nostro intervento.

I CAMPANELLI DI ALLARME

Esistono alcuni sintomi che possono identificare la presenza di un possibile maltrattamento. Scopri quali sono e come riconoscerli!

I NOSTRI ESPERTI

Con la nostra Commissione Scientifica, formata da professionisti specializzati in maltrattamenti, forniamo informativa legale e psicologica.

DIVENTA SOCIO LVDC

Il tuo aiuto sarà prezioso per rendere capillari i nostri interventi e per poter offrire supporto e consulenza gratuita a chi ne ha bisogno.