Consulenza e supporto in fase di dubbio

Home » Tutti i servizi de La Via dei Colori onlus » Consulenza e supporto in fase di dubbio

Smarrimento, impotenza, senso di colpa. Sono le principali scosse emotive che colpiscono chi scopre, o anche solo sospetta, di un proprio caro maltrattato dalle persone o strutture cui l’hanno affidato. In questi momenti è fondamentale essere accolti e aiutati da persone esperte.

La Via dei Colori fornisce consulenza e supporto alle famiglie e agli operatori del settore educativo e assistenziale

Se tua figlia o tuo figlio ha avuto un improvviso cambiamento apparentemente immotivato, se da quando frequenta la scuola ti sembra comportarsi diversamente dal solito e non sai capire se stai solo esagerando o se realmente c’è qualcosa che non va, ti aiutiamo noi.
 
La Via dei Colori offre il servizio di valutazione COMPLETAMENTE RISERVATO e GRATUITO in collaborazione con la Commissione Tecnica interdisciplinare e specializzata in ambito valutativo, legale e psicodiagnostico.
 
Compila il modulo al seguente LINK: https://forms.gle/eE7z5Yz7G8rzF1Fk7 per richiedere direttamente un appuntamento senza alcun impegno con una delle nostre figure professionali specializzate oppure contattaci: una nostra figura professionale incaricata prenderà i tuoi dati e ti fisserà un appuntamento quanto prima.
 
Le persone che rispondono al Numero Verde e che ti aiuteranno sono tutte autorizzate da La Via dei Colori: ti guideremo nella raccolta delle informazioni utili per identificare la situazione che state vivendo o il problema e ti indirizzeranno passo passo nel comprendere come poterti comportare.
 
Sappiamo che il dubbio può mettere paura ma qualunque cosa nasconda, la affronteremo insieme!

Numero Verde: 800 98 48 71.

È attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00. Una segreteria telefonica è attiva h24. Per le chiamate fuori orario o in caso di impossibilità alla risposta ricorda di lasciare i tuoi recapiti. Se trovi la segreteria vuol dire che il numero è spento o occupato: LASCIA UN MESSAGGIO ricordandoti di specificare brevemente il problema e i tuoi contatti in modo che possiamo richiamarti.

Mail: sos@laviadeicolori.org.

Se preferisci scrivere invia una mail con la tua storia, i tuoi dubbi ed i tuoi recapiti in modo da poterti ricontattare il prima possibile.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Chiama il nostro numero verde
800 98 48 71 o compila il modulo online per segnalare un’emergenza e richiedere un nostro intervento.

I CAMPANELLI DI ALLARME

Esistono alcuni sintomi che possono identificare la presenza di un possibile maltrattamento. Scopri quali sono e come riconoscerli!

I NOSTRI ESPERTI

Con la nostra Commissione Scientifica, formata da professionisti specializzati in maltrattamenti, forniamo informativa legale e psicologica.

DIVENTA SOCIO LVDC

Il tuo aiuto sarà prezioso per rendere capillari i nostri interventi e per poter offrire supporto e consulenza gratuita a chi ne ha bisogno.