“A me non potrebbe mai succedere”. Così dicono molti genitori dinanzi alle notizie di bambini dimenticati in auto. La verità è che può accadere a chiunque e questo non ha nulla a che fare con le competenze genitoriali. Tanto meno con l’amore per i nostri bambini. Il blackout temporaneo della mente può creare nella routine quotidiana dei falsi ricordi. Falsi e pericolosi per chi amiamo. Per questo arriva Camillo.
Camillo protegge chi ami
Camillo è una web-app che protegge i bambini dall’abbandono involontario e mette in comunicazione famiglie e asili o scuole dell’infanzia. Con questo strumento, accessibile e intuitivo, i genitori potranno essere informati su eventuali assenze ingiustificate del bambino e anche su pasti, sonno o altre informazioni della sua giornata scolastica. Niente più chat Whatsapp per le comunicazioni scuola-famiglia! Gli insegnanti potranno accedere a Camillo per le presenze, per vedere i componenti del nucleo familiare delegati a prendere il piccolo e informazioni essenziali quali allergie, intolleranze, patologie del bambino.
All’interno dell’app, troverai una parte dedicata a noi. Camillo e La Via dei Colori collaborano anche con corsi e altre iniziative perché hanno molto in comune: la corretta informazione, il bisogno di comunità, il desiderio di formare educatori consapevoli. Ma sopra ogni cosa, un obiettivo: proteggere chi si ama.