Halloween alle Officine a Colori: scacciamo mostri e paure!

Le Officine a Colori di Ottobre: laboratori per scacciare mostri e paure.

Halloween arriva anche alle Officine a Colori

Lo Staff de La Via Dei Colori Onlus vi aspetta il 29, 30 e 31 ottobre al Centro Arezzo per…

Scacciare mostri e paure!

Volantino Halloween.In questi giorni speciali di Halloween le Officine a Colori si coloreranno di tinte particolari come il nero-strega, il verde-ramarro, l’arancio-zucca e il viola-paura.

Piccoli e grandi di tutte le età sono invitati ai laboratori per costruire insieme oggetti e fiabe per mettere in fuga “mostrimostruosi” e “paurepaurose”!

Armati di matite colorate e pennarelli, colla e nastro adesivo, tamburi e sonagli faremo la guerra a mostri, vampiri e streghe. Costruiremo meravigliosi Super Marchingegni Scacciastreghe e Scacciavampiri registrati, brevettati, e collaudati alle Officine. Ci scambieremo racconti e filastrocche, canzoni e giochianti-fantasmi ed anti-vampiri.

Scopriremo la storia e le origini di questa festa un po strana e le tradizioni più antiche contro brividi e terrori!

La Dott.ssa Chiara Peraldo Gianolino

Il periodo dell’anno in cui si festeggia Halloween e la festa di Ognissanti è l’autunno, stagione nella quale la natura ( alle nostre latitudini ed in quelle dei paesi di origine della festa di Halloween) appare al nostro sguardo “fredda e senza vita”, rispetto alla vitalità dell’estate con i suoi colori e la sua ricchezza di foglie, fiori e frutti… In realtà proprio durante il “periodo freddo”, all’interno dei rami secchi, o sotto la terra brulla, si stanno già formando le gemme che ci sorprenderanno in primavera“, spiega la Psicologa.  “Ai nostri occhi le gemme sbucano, sbocciano e crescono all’improvviso, in realtà lo possono fare solo perché si sono “preparate di nascosto” durante l’autunno e l’inverno!” .

Ti aspettiamo sabato (dalle 10 alle 13 e dalle 16:45 alle 19:45) domenica (dalle 16:45 alle 19:45) e lunedì (dalle 16:45 alle 19:45) con tanti dolcetti e scherzetti. Lo spazio Bacogigi del Centro Arezzo si trasformerà in un luogo magico dedicato esclusivamente ai piccoli e ai loro genitori.

(A cura di Benedetta Maffia)