Gli incontri “casuali” non esistono: Valentina Salvò

Valentina Salvò psicologa e psicoterapeuta.

A volte capita di incontrare “per caso” persone davvero speciali. Un pò come ci è successo con la dottoressa Valentina Salvò.

A noi de La Via dei Colori non capita raramente, perché visti gli argomenti che trattiamo, spesso stabiliamo con la gente un feeling immediato. Infondo, anche se non siamo genitori, tutti siamo stati bambini e tutti riconosciamo l’innegabile verità dell’innocenza e della necessità di difendere i bambini.

D’altra parte è anche vero che non tutti partono a spada tratta o sono pronti a lottare con le unghie e con i denti per questo obiettivo. Le tigri sono rare, e noi ne abbiamo già qualcuna bella agguerrita! 😉

Ma l’obiettivo dell’associazione è divulgare, mettere a conoscenza e creare una rete di professionisti, mamme, papà e blogger pronti a darsi man forte per raggiungere un obiettivo comune.

Con questo spirito siamo andati al Festival della Psicologia di Bollate e questo spirito ci ha ripagati.

Oltre a fare molta informazione, a spargere bigliettini e contatti, ad invitare a riflettere, al Festival abbiamo conosciuto la dott.ssa Valentina SalvòPsicologa e Psicoterapeuta.

Valentina prima di conoscere La Via dei Colori già invitava le famiglie chiedendo “Parliamone Insieme“.

Come non pensare ad un fortunatissimo incontro voluto dal destino?

L’intervento della la Dott.ssa Salvò al Festival verteva sull’importanza del disegno come strumento per curare i bambini.

Cosa ne dici? Non ti sembra assolutamente in linea con lo spirito de La Via dei Colori e con il nostro #ParliamoneInsieme?

A noi si! Ringraziamo quindi la dott.ssa Salvò e ci auguriamo che questo incontro sia il preludio di una proficua collaborazione.

(Articolo a cura di Loredana Costi)