Madonna del Pilone (TO), 4 Luglio 2018
Una maestra di 49 anni è accusata di maltrattamenti in un asilo pubblico di Madonna del Pilone a Torino. Nessuna denuncia da parte dei colleghi che avevano sospetti.
Caso di maltrattamenti in un asilo pubblico di Madonna del Pilone
La denuncia è partita da una famiglia ad inizio 2018. Nel corso delle indagini, coordinate dal PM Fabiola D’Errico, emergerebbe però che anche i colleghi avevano dubbi e sospetti sulla donna ma nessuno ha sporto denuncia. Ricordiamo che dirigenti ed insegnanti nell’esercizio del loro ruolo sono pubblici ufficiali ed hanno obbligo di denuncia dinanzi a notizia di reato.
Maestra accusata di istigare i bambini a picchiare i compagni
La maestra è accusata di ingiurie e maltrattamenti in un asilo pubblico di Madonna del Pilone a danno di minori. Dalle riprese delle telecamere nascoste vengono a galla libri dati in testa, pizzicotti, schiaffi, sculacciate e strattoni. Oltre al fatto che la maestra istigava i bambini a picchiare i compagni da parte sua.
Arresti domiciliari
Il Gip Silvia Carosio ravvede nelle condotte della maestra accusata “comportamenti aggressivi, offensivi, vessatori, psicologicamente e anche fisicamente violenti“. Così dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari. Dopo poco la donna è tornata libera in attesa di processo.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.