Quest’oggi abbiamo un’ospite speciale. Ovvero la bravissima Daniela di ScuolaInSoffitta.com che ci racconterà una trovata deliziosa messa in atto nell’asilo del suo piccolino. L’Angolo del Sorriso. Angoli del genere dovrebbero essere creati in ogni scuola e in ogni luogo. Infatti anche noi stiamo studiando qualcosa che speriamo di poter realizzare in questo nostro piccolo pezzo di mondo chiamato Blog. Ringraziamo enormemente Daniela per la sua collaborazione che speriamo possa continuare e tutti i nostri lettori che ogni lunedì godono delle nostre Good News provenienti da tutto il mondo.
Buona Lettura.
L’Angolo del Sorriso
Al rientro dopo le vacanze io e il mio bambino abbiamo trovato all’asilo un bella sorpresa. Era stato istituito un “Angolo del Sorriso”. Una di quelle idee da portarsi a casa e provare subito a copiare. In cosa consiste? Vicino all’ufficio della direttrice c’è un cartello con su scritto “Angolo del Sorriso” e una bella citazione di Fryderyk Chopin:
Chi non ride mai, non è una persona seria.
Appesa al muro c’è una cornice con una poesia di Gianni Rodari. Stai pensando che i bambini all’asilo non sanno leggere? Conoscendo la direttrice sono sicura che ha intenzione di leggere lei per i bambini magari durante il pranzo visto che la sala è vicina al suo ufficio e sicuramente ne troverà tante altre da esporre e alternare. Siccome lei i bambini li conosce davvero bene ha pensato anche a un promemoria per loro. Vicino all’angolo del sorriso ha fatto installare un piccolo acquario con dei pesci rossi. Vedendomi che leggevo la poesia mio figlio mi ha spiegato il resto: “Mamma, adesso saluti i pesci con un sorriso”. Visto che già dall’anno scorso hanno insegnato ai bambini a entrare in classe con un sorriso non è male come idea per l’ingresso.
Ci Piace. Ci piace tantissimo quest’idea. E tu cosa ne pensi?
(A cura di Daniela di Scuole in Soffitta)
2 comments
come già detto “tra di noi” questa idea mi piace tantissimo! vorrei proporla anche a casa, perché è sempre utile ricordarsi di ridere! 🙂 si, ho deciso.. lo farò! 😀
Arrivata “per caso” sulle nostre bacheche, confessiamo che la news di Daniela ha entusiasmato tutti noi…e speriamo presto di poterci inventare qualcosa per diffonderla al meglio! 😉