Vigasio (VR), 5 Luglio 2019
Un bambino sviene nella piscina gonfiabile dell’asilo nido “Oasi del Sorriso” di Vigasio, in provincia di Verona. Ha appena tre anni ed è stato ricoverato in terapia intensiva.
Caso del bambino che sviene nella piscina gonfiabile dell’asilo nido Oasi del Sorriso di Vigasio
Nella struttura dell’asilo nido Oasi del Sorriso di Vigasio d’estate si tiene un campo estivo. Per affrontare le alte temperature allestiscono una piscina gonfiabile in modo da far giocare e rinfrescare i piccoli. Purtroppo accade che nella mattina di Venerdì 5 Luglio 2019 un bambino di tre anni viene ritrovato poco prima delle 11:00 privo di sensi.
Le manovre di primo soccorso
Secondo la ricostruzione degli inquirenti il piccolo sarebbe rimasto per molto tempo in acqua. Le operatrici, accortesi dello svenimento del bambino, lo avrebbero tirato fuori dalla piscina gonfiabile e soccorso con le prime manovre di emergenza chiamando il 118.
Il ricovero in ospedale
I soccorsi arrivano con un elicottero ed il bambino viene portato al Pronto soccorso di Borgo Trento in codice rosso. Al momento è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva.
Ad oggi non è dato sapere come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.