Il nostro LVdC’s Angel Francesca Gottardo di Baby Shower Firenze – Festa della Cicogna, qualche tempo fa ci ha offerto di condividere lo spazio espositivo presso una bellissima fiera che si terrà a Firenze presso il Giardino Corsini il prossimo 15 Settembre 2013. Ecco quindi che ci troverai con uno stand condiviso insieme a Francesca e ad altri amici all’Evento Bimbi e Natura che si svolgerà Domenica al Giardino dell’Orticoltura dalle 10 alle 19.
Aggiornamento del 14 Settembre 2013: Causa avverse previsioni meteo l’evento sarà posticipato a data da decidersi. Comunicheremo appena possibile su questo stesso post la data esatta decisa per l’iniziativa. Ci scusiamo per il disagio.
Puoi iscriverti all’evento su FB cliccando QUI, oppure se vuoi maggiori informazioni e fissare un appuntamento per parlare con noi puoi scriverci alla mail associazionelaviadeicolori@gmail.com.
Se invece non riuscirai ad essere presente, puoi seguirci su Twitter, Facebook ed Instagram con gli hashtag #LVdC_BeN, #LVdC_Eventi ed #LVdC_Fi.
Evento Bimbi e Natura 2013
L’evento organizzato per il secondo anno da Spazio B&N presso il Giardino Corsini, in Via della Scala 115 a Firenze, prevede incontri con pediatri, psicologi ed educatori. Oltre che laboratori e spazi ludici con giochi all’aria aperta, corsi per bambini e genitori. Con tanti prodotti naturali per far crescere bene i propri piccoli anche in un contesto urbano.
Ospite speciale della giornata Marco Bianchi, lo chef scienziato protagonista del programma “Tesoro, salviamo i ragazzi“, in onda su FoxLife. Fornirà ai genitori preziosi consigli su come allevare oggi i propri figli con un approccio divertente ma senza rinunciare ad un corretto stile di vita.
Presente anche l’Orchestra del centro musicale Suzuki di Firenze. Con i suoi 60 bambini, dai 3 ai 15 anni, eseguiranno brani di Bach, Bizet, Haendel, Brahms, Boccherini e Dvorak.
La manifestazione realizzata in collaborazione con ISDE, l’Associazione medici per l’Ambiente sezione di Firenze, e Firenze Film ha il patrocinio del Comune di Firenze ed è sponsorizzata da “Buona. Benessere a misura di bambino” e Generali, agenzia di Campi Bisenzio.
Giardino Corsini è un’oasi di verde situata nella centralissima zona di Porta al Prato. A due passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella e dalla fermata della tramvia. Ci saranno aziende del settore, stand istituzionali e associazioni. Publiacqua installerà un fontanello di acqua di alta qualità e metterà a disposizione dei bambini i manuali per imparare a usare l’acqua senza sprechi.
A Bimbi e Natura si celebrerà una delle più antiche tradizioni fiorentine. La Festa della Rificolona. Con qualche giorno di ritardo (la festa ricorre la sera del 7 settembre, vigilia della natività della Madonna) anche il Giardino Corsini avrà le sue rificolone. I bambini potranno realizzarle nel corso del laboratorio, curato da Stefano Giomi dell’Associazione Follemente, che si svolgerà nello spazio B&N durante tutta la manifestazione o portarle da casa purché fatte con le proprie mani. La più bella sarà premiata nel corso della manifestazione.
Per tutta la giornata sarà disponibile un’area baby sitting, a cura dell’asilo Fate e Folletti di Montelupo Fiorentino, e un’area ristoro, a cura di Vivanda, il primo ristorante a Firenze che utilizza esclusivamente materie prime di stagione da agricoltura biologica o a km 0.
Attraverso l’apposita sezione del sito www.bimbienatura.it è possibile prenotarsi ai laboratori, corsi, consulenze che animeranno la manifestazione.