Mondovì (CN), 9 Marzo 2021
Una maestra di 57 anni è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti e percosse sui bambini in un asilo di Mondovì, in provincia di Cuneo. Alunni di età compresa tra i 3 ed i 5 anni sottoposti quotidianamente a violenze sia fisiche che verbali.
Caso di maltrattamenti e percosse sui bambini in un asilo di Mondovì
Le indagini partono nel Dicembre 2020 dopo le segnalazioni di alcuni genitori che, avendo notato improvvisi cambiamenti apparentemente immotivati nei propri figli, sporgono denuncia.
Le intercettazioni ambientali svolte dagli inquirenti purtroppo confermano la “condotta sproporzionata rispetto alla finalità educativa e lesiva della dignità dei piccoli”.
La misura cautelare
La Procura della Repubblica ravvede il “grave indizio di colpevolezza” e richiede la misura cautelare dell’arresto. Nel Marzo 2021 l’insegnante, assunta nel Settembre 2020 come personale Covid, viene posta agli arresti domiciliari.
L’ordinanza, atta ad evitare che l’indagata possa fuggire, reiterare il reato o inquinare le prove, è emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Cuneo.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.