La Good News di oggi la dedichiamo ad una persona speciale che sono onorata di poter definire AMICA. Paola Ambrosecchia e al suo fantastico progetto di informazione ed educazione per i bambini e genitori. Infatti dalla fantasia di Paola Ambrosecchia e dalle conoscenze pedagogiche di Jessica Ambrosecchia nasce “Morena la balena pancia piena“. La panciona di Morena è un contenitore di storie e suggerimenti utili a dialogare con i propri figli e insegnare loro le regole basilari della vita quotidiana.
Le edu-storie di Morena la balena pancia piena
Il sito di Morena, molto intuitivo e di piacevole navigazione, propone tante edu-storie da leggere con i bambini. Ma anche tanti disegni dei personaggi da stampare e colorare, dei post di approfondimento di tematiche sensibili per i genitori curate dalla pedagogista stessa e, per non farci mancare niente, la sezione “Il Blog della Tata” con utilissimi consigli e suggerimenti per crescere insieme ai nostri bambini.
Ma Morena non si limita ad essere solo un valido supporto via web per i genitori. L’irrefrenabile e vulcanica Paola, infatti, ha studiato anche un’app per IPad.
Testata, ovviamente, in prima persona dal suo esigentissimo figlio e dai figli altrettanto esigenti di amici altamente tecnologici l’app è una storia interattiva con suoni e animazioni disponibile in più di dieci lingue.
Se vuoi saperne di più, cliccando QUI apri il link diretto all’app.
Morena è piaciuta talmente tanto che ha ricevuto moltissime recensioni positive come ad esempio quelle di:
Sonia Montegiove su Girl Geek Life.com – Roberta Franceschetti su Mammamo – Elena Valli su Ellengraf – Sara Dania su Peg-Perego – Valerio Guiggi su Ipaddisti – Baby Magazine – Mobile Tea di Milano.
(A cura di Loredana Costi)