La Via dei Colori partecipa a La Vita in Diretta su Rai 1

La Via dei Colori partecipa a La Vita in Diretta su Rai 1.

Si parlerà ancora di maltrattamenti negli asili Mercoledì 12 Marzo dalle ore 16:00 negli studi di Rai 1. Le storie dei bambini maltrattati all’asilo Cip Ciop di Pistoia e all’asilo di Monterosi (Viterbo) saranno alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso della puntata di “La Vita in Diretta” condotta da Paola Perego e Franco di Mare.

In studio ci sarà Ilaria Maggi, presidente de La Via dei Colori, che racconterà ancora una volta cosa è successo a Pistoia il “2 dicembre 2009”. Presente in studio anche la Dott.ssa Maddalena Mancioli. Responsabile dell’Area Psicologico-Giuridica de La Via dei Colori.

La Via dei Colori

La nostra associazione oggi è un punto di riferimento per coloro che affidando se stessi o i propri cari ad una struttura, pubblica o privata, rimangono vittime in qualche modo di abusi o maltrattamenti di varia natura.

Sebbene sia preoccupante il numero sempre maggiore di segnalazioni di questa natura – spiega Ilaria Maggi Presidente de La Via dei Colori – siamo sollevati di poter mettere a disposizione la nostra esperienza e le competenze del nostro Comitato Scientifico per sostenere e guidare coloro che si trovano a vivere momenti così traumatici. Siamo felici – conclude la Presidente – di aver potuto contribuire a divulgare notizie ed informazioni, dando voce alle vittime ed alle loro famiglie e sensibilizzando l’opinione pubblica riguardo temi molto importanti. Il web per questo è una risorsa meravigliosa che ci permette di far conoscere e condividere realtà che probabilmente, diversamente, passerebbero sotto silenzio.

(A cura di Benedetta Maffia)