Casarile (MI), 18 Marzo 2011
Due maestre arrestate per maltrattamenti all’asilo nido di Casarile. In manette la titolare e una collaboratrice di una struttura privata del comune in provincia di Milano. “I bambini in evidente stato di soggezione poiché continuamente minacciati“.
Leggi il resto dell’articolo sul Blog di Roberta Lerici cliccando QUI.
Tutta la vicenda giudiziaria sul caso di maltrattamenti nell’asilo nido di Casarile
18 Marzo 2011
I carabinieri della stazione di Binasco, insieme ai militari della compagnia di Abbiategrasso, hanno arrestato Roberta Bonizzoni, 33 anni, direttrice e titolare dell’asilo privato “Primi passi” di Casarile e una sua collaboratrice, Elena P., 34 anni, insegnante nello stesso asilo. Due ordini di custodia cautelare firmati dal pubblico ministero Roberto Valli della procura di Pavia.
20 Ottobre 2013
Una delle due maestre condannate in primo grado per i maltrattamenti avvenuti nell’asilo Primi Passi di Casarile a seguito del processo che la vedeva imputata per maltrattamenti aveva venduto la sua casa ad un parente. Il Giudice Civile ha però “annullato” l’atto di rogito della casa appartenuta alla maestra disponendo inoltre il sequestro conservativo del bene.
5 Giugno 2014
La Corte di Cassazione conferma la pena per le due insegnanti.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.