Gela (CL), 24 Gennaio 2018
Una maestra, Samantha L., è indagata per maltrattamenti in un asilo di Gela, in provincia di Caltanissetta e deve essere sottoposta a perizia. Della donna però non si hanno più notizie e neanche il suo difensore ha fornito informazioni utili a rintracciarla.
Caso di maltrattamenti in un asilo di Gela
La donna è accusata di maltrattamenti su minori in un asilo di Gela. Pare che vietasse sistematicamente l’uso dei servizi igienici e, dopo essersi allontanata, chiudesse a chiave la classe con i bambini. Le indagini sono partite su denuncia di alcuni genitori. In giudizio si sono costituiti parte civile difesi dall’Avvocato Giuseppe Smecca.
La perizia e la scomparsa
L’insegnante deve essere sottoposta a perizia psichiatrica affinché il Tribunale possa valutare la sua capacità di intendere e di volere. Diversi mesi fa la donna era stata dimessa da una casa di cura specializzata. Adesso però pare scomparsa e senza nessuna informazione dal suo legale il perito non può procedere. Mancando informazioni certe sul suo domicilio il giudice Tiziana Landoni, titolare del procedimento, ha comunicato l’impossibilità della perizia. Delle ricerche si occupa la polizia giudiziaria.
Il ritrovamento
Il 20 febbraio 2018 si hanno notizie del ritrovamento della donna e vengono confermati i suoi disturbi mentali. L’esperto incaricato si occuperà della perizia.
Ad oggi non si sa ancora come sia andata a finire la vicenda.
La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71 o scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti infrastrutturali presunti o documentati.